Ricorso multa Ztl

39,0049,00

Hai ricevuto una o più sanzioni per circolazione in zona a traffico limitato (ZTL)?

Acquista ora il modulo per procedere subito con il ricorso, in poche ore verrai contattato dal nostro staff che prenderà in esame il tuo caso e ti fornirà la documentazione necessaria per presentare il tuo ricorso.

L’acquisto comprende:

  • Esame preventivo del tuo verbale – Un nostro specialista analizzerá il tuo verbale al fine di individuare possibili irregolarità ed eventuali vizi di forma su cui basare il ricorso.
  • Intera documentazione per il ricorso – Se il ricorso è possibile e consigliabile, entro 5 giorni lavorativi riceverai la documentazione e tutte le indicazioni necessarie per presentare il ricorso.
  • Assistenza telefonica

N.B. Dopo l’analisi del tuo caso specifico, se il ricorso non risulterá consigliabile o percorribile ti rimborsiamo il costo del ricorso trattenendo dalla cifra totale solo 29€ per la consulenza.

Seleziona il caso specifico della sanzione che hai ricevuto e procedi all’acquisto.
Svuota

Descrizione

Cosa accade dopo l’acquisto?

Sarai assistito in tutte le fasi del ricorso.
Il tuo verbale sarà esaminato da un nostro specialista al fine di individuare tutte le possibili irregolarità ed eventuali vizi di forma su cui basare il ricorso.
Ti invieremo tutta la documentazione necessaria e tutte le indicazioni per presentare correttamente il ricorso.
Se non conviene proseguire con il ricorso, ti consiglieremo di non presentarlo indicandoti come pagare il minimo possibile e ti rimborseremo, trattenendo soltanto il costo della consulenza di 29€.

Art.7 Parte 1 – Ztl generica

La sanzione non è molto elevata, ma è particolarmente odiosa sia perchè è molto facile da commettere (anche solo per pochi minuti di differenza dall’orario stabilito), sia perchè è una delle violazioni più frequenti applicate dai comuni solo ed esclusivamente per “fare cassa” alle spalle degli automobilisti i quali, diremmo giustamente, si sentono presi in giro proprio da quegli amministratori che invece dovrebbero tutelare il cittadino.
Sono però proprio queste violazioni ad essere state annullate a migliaia dai Giudici di Pace di tutta Italia che hanno riscontrato molteplici irregolarità sia nelle delibere comunali che hanno istituito la ZTL, sia nelle modalità di notifica del verbale: in molteplici casi i ricorsi sono stati infatti accolti ed i verbali annullati, magari anche con il rimborso delle spese al ricorrente.

Art.7 Parte 2 – Corsie riservate

La circolazione irregolare nelle corsie riservate ai mezzi pubblici è frequente in molte città italiane, perchè non sempre è facile riconoscere questo divieto mentre si è alla guida, anche perchè frequentemente non è ben segnalato.
Sono anche numerosi gli automobilisti che commettono questa infrazione nei giorni in cui la ZTL è dichiarata sospesa per i più disparati motivi (come maltempo, scioperi, festività, ecc.) mentre invece il divieto di transito in tali corsie permane e viene  sempre rilevato dalle apparecchiature elettroniche e sanzionato senza pietà. Sono di conseguenza innumerevoli i ricorsi presentati e vinti.

Cosa aspetti? Procedi subito con il tuo ricorso!

Informazioni aggiuntive

Art.7 - Parte

Parte 1 – Ztl generica, Parte 2 – Corsie riservate