Cosa accade dopo lāacquisto?
Sarai assistito in tutte le fasi del ricorso.
Il tuo verbale sarĆ esaminato da un nostro specialista al fine di individuare tutte le possibili irregolaritĆ ed eventuali vizi di forma su cui basare il ricorso.
Ti invieremo tutta la documentazione necessaria e tutte le indicazioni per presentare correttamente il ricorso.
Se non conviene proseguire con il ricorso, ti consiglieremo di non presentarlo indicandoti come pagare il minimo possibile e ti rimborseremo, trattenendo soltanto il costo della consulenza di 29ā¬.
Art.7 Parte 1 – Ztl generica
La sanzione non ĆØ molto elevata, ma ĆØ particolarmente odiosa sia perchĆØ ĆØ molto facile da commettere (anche solo per pochi minuti di differenza dallāorario stabilito), sia perchĆØ ĆØ una delle violazioni più frequenti applicate dai comuni solo ed esclusivamente per āfare cassaā alle spalle degli automobilisti i quali, diremmo giustamente, si sentono presi in giro proprio da quegli amministratori che invece dovrebbero tutelare il cittadino.
Sono però proprio queste violazioni ad essere state annullate a migliaia dai Giudici di Pace di tutta Italia che hanno riscontrato molteplici irregolarità sia nelle delibere comunali che hanno istituito la ZTL, sia nelle modalità di notifica del verbale: in molteplici casi i ricorsi sono stati infatti accolti ed i verbali annullati, magari anche con il rimborso delle spese al ricorrente.
Art.7 Parte 2 ā Corsie riservate
La circolazione irregolare nelle corsie riservate ai mezzi pubblici ĆØ frequente in molte cittĆ italiane, perchĆØ non sempre ĆØ facile riconoscere questo divieto mentre si ĆØ alla guida, anche perchĆØ frequentemente non ĆØ ben segnalato.
Sono anche numerosi gli automobilisti che commettono questa infrazione nei giorni in cui la ZTL è dichiarata sospesa per i più disparati motivi (come maltempo, scioperi, festività , ecc.) mentre invece il divieto di transito in tali corsie permane e viene sempre rilevato dalle apparecchiature elettroniche e sanzionato senza pietà . Sono di conseguenza innumerevoli i ricorsi presentati e vinti.
